Siad - Sindacato Autonomo Dipendenti


LA CORTE DEI CONTI OPPONE RILIEVI AL REGOLAMENTO PER IL RIORDINO DELLA REGIONE

16 dicembre 2009


Si porta a vostra conoscenza che anche la Corte dei conti, dopo che il CGA ha sollevato alcune perplessità sul Regolamento di riorganizzazione della Regione, ha avanzato alcuni rilievi in ordine all´attuazione della riforma che a partire dal primo gennaio dovrebbe modificare la struttura degli assessorati regionali.
Infatti, ad avviso della Corte dei Conti, la scelta del Governo di azzerare dal 1 gennaio i contratti dei Dirigenti generali, rischia di provocare la paralisi amministrativa e “potrebbe dar luogo a contenzioso pregiudizievole per le casse dell´erario”.
Domani, 17 dicembre, la Regione, avrà occasione di difendere la norma e, solo nel caso in cui saranno convinti i magistrati della predetta Corte, sarà possibile procedere alla registrazione del Regolamento ed alla sua pubblicazione sulla GURS.
Successivamente, gli atti consequenziali saranno le immediate nomine dei nuovi Dirigenti generali e, a partire dal 1 gennaio, le nomine degli Assessori che saranno posti a capo della nuova struttura dell’Amministrazione regionale.
Il SIAD si augura che nei primi mesi del nuovo anno, possa essere approvato anche il DDL di riordino del personale, indispensabile per una piena attuazione della riforma, che prevede, tra l’altro, anche i processi di fuoriuscita del personale e la stabilizzazione del personale a tempo determinato.