Siad - Sindacato Autonomo Dipendenti


FAMP 2016 - ANCORA UN VERGOGNOSO RINVIO - L´ASSESSORE NON RISPONDE AL COMMISSARIO

17 ottobre 2016


Ancora una volta, l´ARAN Sicilia è costretta a rinviare la seduta di contrattazione per il FAMP 2016, prevista per oggi 17 ottobre 2016, a data da destinarsi.
In sintesi: nonostante l´improvvida apertura effettuata nell´ultima riunione da alcune sigle sindacali, che hanno paventato disponibilità sui prelievi a monte e che, a nostro avviso, al contrario avrebbero dovuto tenere ferma la barra del timone, nella richiesta di secca applicazione del contratto, con il pagamento del primo semestre (6/12) come previsto dal CCRL vigente e con l´anticipazione degli ulteriori 3/12, l´Assessore nuovamente interpellato dal Commissario dell´ARAN Sicilia, non risponde probabilmente poiché incapace di assumersi le sue responsabilità.
Ancora una volta la pantomima tra poteri va in scena a danno dei dipendenti, che, rimangono a secco, nonostante il lavoro svolto quotidianamente nell´interesse della Regione Siciliana. Il SIAD ribadisce il suo NO e invita tutti i colleghi a fare altrettanto, dire NO è indispensabile per restituire dignità ai Lavoratori. La Segreteria